Strumenti per l’emergenza COVID-19: il piano attestato di risanamento I videoincontri di Ragionando_weblog

By | 04/05/2020

L’emergenza COVID-19 ha proiettato la sua ombra sulla vita di tutti, con conseguenze umane e sociali devastanti. Non meno importanti sono stati gli effetti sull’economia nazionale ed internazionale, i cui segni sono ancora appena abbozzati e si manifesteranno nella loro pienezza solo nei mesi a venire.

In questo quadro, è sembrato utile dedicare spazio ad alcuni strumenti messi a disposizione dall’ordinamento per agevolare, combinandosi con le agevolazioni finanziarie innestate dalla normativa emergenziale, la messa in opera di adeguate strategie di sopravvivenza da parte delle imprese che attraversano le acque tempestose della crisi pandemica globale.

Uno di tali strumenti è certamente rappresentato dal piano attestato di risanamento previsto dall’art. 67 L. Fall., uno strumento snello e duttile, utile ad individuare nuove strade verso una continuità aziendale trasparente e sostenibile.

Il videoincontro che segue è dedicato a questo tema.

I videoincontri di Ragionando

Strumenti per l’emergenza COVID-19: il piano attestato di risanamento

 

Print Friendly, PDF & Email

Author: Avv. Luca Lucenti

Avvocato, nato a Pesaro il 20 ottobre 1961. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Pesaro dal 1991. Abilitato al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori dal 2004. Responsabile di Ragionando_weblog - ISSN 2464-8833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.