Il controllo di legittimità avanti la Suprema Corte: convegno UNCC Roma, 7 luglio 2016, Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione

By | 17/06/2016


L’Unione Nazionale delle Camere Civili, tramite il Centro Studi dell’Avvocatura Italiana, organizza presso l’Aula Magna della Corte di Cassazione in Roma, il giorno giovedì 7 luglio 2016, dalle ore 10.00 a seguire, un importante evento formativo gratuito dedicato alla tematica de «Il controllo di legittimità avanti la Suprema Corte di Cassazione», la partecipazione al quale comporterà il riconoscimento di 5 crediti formativi.

La giornata sarà divisa in due sessioni, mattutina e pomeridiana, durante le quali verranno trattati i temi più rilevanti relativi al giudizio di Cassazione: dal filtro di ammissibilità, al principio di sinteticità degli atti (con particolare riferimento al recente protocollo d’intesa Cassazione-CNF), dai principi che governano il controllo della motivazione, a quelli che ne governano la funzione nomofilattica e tanti altri.

Per maggiori informazioni potete scaricare la locandina da questo link. Se desiderate iscrivervi potete inviare una mail all’indirizzo segreteria@unionenazionalecamerecivili.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.