Locazioni abitative: la nuova tabella di ripartizione delle spese tra proprietari ed inquilini


Proprietari ed inquilini questa volta uniti per concordare un criterio condiviso di ripartizione delle spese per oneri accessori tra locatore e conduttore.

Ciò è quanto accaduto di recente in seguito alla conclusione di un tavolo di confronto tra le organizzazioni dei proprietari e degli inquilini. Il risultato di tale confronto è stata l’emanazione di una nuova tabella condivisa che analiticamente individua per singole categorie di oneri accessori all’abitazione la ripartizione delle relative spese tra proprietario ed inquilino.

Come riferito dal presidente di CONFEDILIZIA, Corrado Sforza Fogliani,

«le numerose voci comprese nelle varie sezioni (ascensore, autoclave, impianti di svariato tipo, parti comuni, parti interne, portierato, pulizia) tengono conto di novità tecniche negli ultimi anni sempre più diffuse, come gli impianti di videosorveglianza e l’impiantistica centralizzata di flussi informativi»

La tabella in questione, registrata il 30/04/2014 presso l’Agenzia delle Entrate di Roma, potrà essere allegata ad ogni singolo contratto di locazione.

Documenti & materiali

Leggi il contenuto della tabella sul sito www.sicet.it

Print Friendly, PDF & Email
Avv. Claudia Gianotti
Author: Avv. Claudia Gianotti

Avvocato, nata a Pesaro il 08 settembre 1982. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Pesaro dal 2011. Autrice e componente della redazione. Cura, in particolare, la sezione fiscale di Ragionando_weblog - ISSN 2464-8833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.