PCT: pubblicati i nuovi schemi

By | 07/12/2016

Nel Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia si legge la notizia che sono state apportate modidiche agli schemi XSD, già aggionati lo scorso 09/11/2016.

In particolare, le modifiche riguardano gli xsd sicid_v1\Introduttivi e sicid_v2\Introduttivi per aggiungere il tipo di dato “xs:date” per tutti gli elementi “Datacitazione”.

Inoltre, dalla stessa pagina si apprende che sono stati rilasciati «anticipatamente» i nuovi schemi XSD comprensivi di quest’ultima modifica.

I nuovi schemi XSD già disponibili dal 09/11/2016 riguardano:
– la citazione (la modifica riguarda gli «xsd sicid_v1\Introduttivi e sicid_v2\Introduttivi» al fine di consentire l’inserimento di date e non stringhe all’interno dell’attributo “citazione”);
– il codice fiscale del creditore: intervenendo su un controllo di validazione errato, viene modificato l’XSD «siecic/concorsuali/curatore/v3» e da oggi possono coesistere due domande diverse presentate dallo stesso creditore;
– per quanto riguarda i sistemi di cancelleria, invece, è stata introdotta una modifica negli XSD base_v1/tipi-atti, base_v2/tipi-atti e base_v3/tipi-atti che riguarda esclusivamente l’interazione tra gli atti del giudice es i sistemi di Cancelleria.

     

Articolo pubblicato su Ragionando_weblog, Il notiziario giuridico indipendente v. 4.0 – ISSN 2464-8833. Liberamente utilizzabile, citandone fonte e autore. Potete citare questo articolo come segue:

PCT: pubblicati i nuovi schemi
di RedazioneJD, in Ragionando_weblog, 07/12/2016, http://www.jusdicere.it/Ragionando/pct-pubblicati-i-nuovi-schemi/.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *