PCT i protocolli: il protocollo di intesa del Tribunale di Roma per l’ATP ex art. 445-bis c.p.c.

By | 29/09/2017

Cari lettori,

Il Tribunale di Roma ha elaborato un testo denominato «Linee guida concordate tra Tribunale di Roma, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani – per la formulazione del ricorso introduttivo telematico nei procedimenti di accertamento tecnico preventivo ex art. 445-bis c.p.c.».

Come si deduce dalla lettura del suo titolo, non si tratta di un tipico protocollo PCT, ma di un tentativo di delineare un’ “estetica” degli atti processuali – declinata anche alla luce delle esigenze di sinteticità e chiarezza recentemente sempre più valorizzate – onde consentirne una più efficace lettura e comprensione nel contesto telematico.

Si tratta, almeno per quanto ne sappiamo, del primo tentativo di questo genere, ragione per cui abbiamo ritenuto opportuno sottoporvelo.

Lo potete prelevare da qui oppure dalla nostra pagina dedicata.

Buona lettura.

Matita

     

Articolo pubblicato su Ragionando_weblog, Il notiziario giuridico indipendente v. 4.0 – ISSN 2464-8833. Liberamente utilizzabile, citandone fonte e autore. Potete citare questo articolo come segue:

PCT i protocolli: il protocollo di intesa del Tribunale di Roma per l’ATP ex art. 445-bis c.p.c.
di admin JD, in Ragionando_weblog, 29/09/2017, http://www.jusdicere.it/Ragionando/pct-i-protocolli-il-protocollo-di-intesa-del-tribunale-di-roma-per-latp-ex-art-445-bis-c-p-c/.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *