Sul portale dei servizi telematici (pst) viene segnalata l’interruzione dei servizi telematici del settore civile a far data dalle 17.00 del 22/01/2016, sino alle ore 24.00 del 23/01/2016 o (al più tardi) sino alle ore 8.00 del 25/01/2016.
L’interruzione è motivata dalla necessità di procedere all’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive e di consentire l’aggiornamento di talune funzionalità dei sistemi. Pertanto saranno indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile ed, in particolare
- La consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
- L’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
- Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
- Tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
- Tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
I pagamenti telematici.
Viene, tuttavia, precisato che i depositi da parte degli avvocati e dei professionisti saranno comunque possibili (anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi).
Qui il link alla comunicazione pubblicata sul pst
Portale Servizi Telematici. Dettaglio News
Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Attenzione!!!