PCT: COMUNICAZIONE URGENTE Interruzione dei servizi informatici del settore civile dalle ore 17.00 del 03/02/2017 alle ore 24.00 del 04/02/2017

By | 02/02/2017

Sul portale dei servizi telematici (pst) viene segnalata l’interruzione dei servizi telematici del settore civile a far data dalle ore 17.00 del 03/02/2017, sino alle ore 24.00 del 04/02/2017 o (al più tardi) sino alle ore 8.00 del 06/02/2017.

L’interruzione è motivata dalla necessità di effettuare l’aggiornamento di talune funzionalità dei sistemi. Pertanto saranno indisponibili, come di consueto durante tali aggiornamenti, tutti i servizi informatici del settore civile ed, in particolare:

  • La consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
  • L’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • Tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • Tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • I pagamenti telematici.

Viene, tuttavia, precisato che rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e, pertanto, i depositi da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni saranno comunque possibili (anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi).

Viene, inoltre, reso noto che contestualmente all’attività di aggiornamento sopra descritto, saranno modificati gli xsd sicid_v1\Introduttivi e sicid_v2\Introduttivi per aggiungere il tipo di dato al campo “consegna-beni”; è stata impostata una restrizione sullo schema per non permettere di inserire all’interno del tag “consegna-beni” valori diversi dal tipo “Valuta” (valore numerico). Vengono, altresì, rilasciati anticipatamente i nuovi schemi XSD aggiornati con tali modifiche.
Viene, infine, comunicato che il sistema di Model Office per l’esecuzione dei test è già aggiornato per la verifica degli strumenti messi a disposizione dei professionisti.

Di seguito il link alla comunicazione pubblicata sul pst

Portale Servizi Telematici. Dettaglio News

Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

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