Sul portale dei servizi telematici (pst) viene segnalata l’interruzione dei servizi telematici del settore civile a far data dalle ore 17.00 del 03/02/2017, sino alle ore 24.00 del 04/02/2017 o (al più tardi) sino alle ore 8.00 del 06/02/2017.
L’interruzione è motivata dalla necessità di effettuare l’aggiornamento di talune funzionalità dei sistemi. Pertanto saranno indisponibili, come di consueto durante tali aggiornamenti, tutti i servizi informatici del settore civile ed, in particolare:
- La consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
- L’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
- Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
- Tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
- Tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
- I pagamenti telematici.
Viene, tuttavia, precisato che rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e, pertanto, i depositi da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni saranno comunque possibili (anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi).
Viene, inoltre, reso noto che contestualmente all’attività di aggiornamento sopra descritto, saranno modificati gli xsd sicid_v1\Introduttivi e sicid_v2\Introduttivi per aggiungere il tipo di dato al campo “consegna-beni”; è stata impostata una restrizione sullo schema per non permettere di inserire all’interno del tag “consegna-beni” valori diversi dal tipo “Valuta” (valore numerico). Vengono, altresì, rilasciati anticipatamente i nuovi schemi XSD aggiornati con tali modifiche.
Viene, infine, comunicato che il sistema di Model Office per l’esecuzione dei test è già aggiornato per la verifica degli strumenti messi a disposizione dei professionisti.
Di seguito il link alla comunicazione pubblicata sul pst
Portale Servizi Telematici. Dettaglio News
Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.