Processo civile telematico, Vol. 1 – glossario informatico Le nuove parole

By | 30/03/2015

Cari amici,

è on line il primo volume del libro «Il processo civile telematico – Vol. 1 Glossario informatico – Le nuove parole», Avv. Luca Lucenti, Key Editore, Cendon/Book, Diritto Civile Professional, marzo 2015. Eccone un breve estratto.

«Tutti sappiamo, o dovremmo sapere, che la dimensione massima di un allegato depositabile nel processo civile telematico è pari a 30 mega. E che il documento informatico deve essere in formato pdf testo e non pdf immagine. E che esso non può contenere macro, campi variabili ed elementi attivi. E che i formati compressi utilizzabili sono solo “.arj” “.rar” e “.zip”. E che per accedere ai servizi telematici messi a disposizione degli avvocati occorre munirsi di smart card o token USB. O che, infine, per apprendere rapidamente le principali tecniche operative sono disponibili dei tutorial online. Ma conosciamo altrettanto bene che significa “mega”, che differenza c’è tra un file “pdf testo” ed un “pdf immagine”, cos’è una “macro”, un “campo variabile” o un “elemento attivo”, cos’è un “file compresso” e i relativi formati, etc.? Se le vostre risposte alle domande appena poste sono tutte affermative, questa introduzione al significato delle principali parole dell’informatica (ne sono illustrate, direttamente, o per richiamo, oltre trecento) non vi sarà di grande aiuto. Altrimenti potrà costituire quel che intende essere. Un’utile guida di riferimento, un glossario di sopravvivenza, nel mondo tecnologico con cui i giuristi si trovano oggi a dover familiarizzare».

Il testo è attualmente disponibile in versione ebook, ma, dalla settimana successiva alle festività pasquali, sarà possibile acquistarlo anche in versione cartacea.

Abbiamo provveduto ad aggiornare la nostra sezione Other Rooms con il link diretto al sito di Key, dove è possibile acquistarlo.

Come sempre, keep in touch…..admin  😎

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.